Home » Extra Expo in Rete » Comunicato-stampa

Comunicato-stampa

Carta del Lago Cimino: nutrire il Pianeta senza uccidere

#stopfameciboverde

 

#cibodellavita #stopcibodellamorte

 

Parallela ai 42 tavoli da cui uscirà la "Carta di MIlano" (EXPO 2015) è nata anche la "Carta del Lago Cimino" senza un tavolo, né biglietto, né sponsor, né ufficialità. In una zona antica, vulcanica, senza cemento, in un piccolo lago circondato da monti e boschi. Ebbene questa Carta propone una realtà possibile, anzi necessaria per il futuro del nostro Pianeta e precisamente una rivoluzione alimentare, rivoluzione etica, economica già in atto: la produzione e l'incremento di proteine vegetali, verdure, cereali, frutta e l'abolizione della barbarie delle proteine animali, della sofferenza di questa parte degli umani oggi condannati alla fame, della sofferenza animale inutile e dannosa agli altri umani che invece sono tutti frugivori e fruttivori e che un errore interpretativo ha reso crudeli e affamati di sangue (quasi cannibali). E' radicato nella nostra cultura di scimmie umane non il profumo e il gusto di dolci frutti e di piante e semi, ma il gusto del rosso sangue dei nostri fratelli animali.
E' talmente radicata la cultura della morte che nessuno si meraviglia per la tortura e l'uccisione barbara di innocenti bestiole nate per vivere e amare.
La "Carta del Lago Cimino", l'ETICA ALIMENTARE, nonostante sia elaborata da 3 persone, esprime un spirito nuovo, una comprensione nuova della vita, della politica, dell'etologia, della conoscenza. I giovani, i giovanissimi, liberi di pensare e di sentire sono vegani, sono in empatia e sintonia con tutti gli esseri che vivono insieme a noi sul Pianeta.
Già 6,4 milioni di persone, raggiunte dalla campagna #stopfameciboverde su Megashouts.org (www.megashout.org/stopfameciboverde) lanciata dall'Agenda del Pianeta Terra, lavorano on line per affermare i diritti di umani e non umani, la giustizia tra le specie, la vita di tutti, l'equilibrio, l'amore.
Il documento è ben scientificamente illustrato dal minipercorso di Extra Expo in Rete (www.extraexpoinrete.it).

Laura Girardello e Giovanni Peroncini
amministratori di Agenda del Pianeta Terra (www.agendadelpianetaterra.net)

 - Agenda del Pianeta Terra

I nostri progenitori fruttariani (Tratto dal libro “Miti e Realtà nell’alimentazione Umana – Armando D’Elia”)

 - Agenda del Pianeta Terra

 - Agenda del Pianeta Terra